Arte Giardini di Massimo Antonelli – Ameglia (SP) e Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer – Firenze

Arte Giardini di Massimo Antonelli – Ameglia (SP) e Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer – Firenze

Arte Giardini di Massimo Antonelli – Ameglia (SP)

in collaborazione con Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer – Firenze

ROTONDA DON MINZONI – Milano Marittima

Una rotonda realizzata dal padre di un bimbo diabetico Massimo Antonelli, vivaista di Ameglia (SP) che ha voluto dedicare questo progetto, fatto di informazione, di persone, di sentimenti e naturalmente di fiori a favore della ricerca dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer – Firenze e che vuole ricordare a tutti che “anche i bambini possono avere il diabete”.

Il giardino, dove campeggia il cerchio blu, il simbolo mondiale del diabete, vuole ricordare la Giornata Mondiale del Diabete, che si svolge ogni anno il 14 novembre ed è la principale campagna di sensibilizzazione mondiale della comunità del diabete.

Il diabete infantile è una delle patologie più serie al mondo, la cui diagnosi precoce è essenziale per evitare danni seri  in particolare nei bambini piccoli.

L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, una delle più antiche istituzioni dedicate all’infanzia, è in prima linea nella ricerca scientifica assieme ad altri 11 centri italiani, avendo a cuore la cura e il benessere dei bambini.