Bagnacavallo

Bagnacavallo

 Bagnacavallo Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2017

BAGNACAVALLO – Provincia di Ravenna

ROTONDA CADORNA – Milano Marittima

L’aiuola realizzata in questa edizione per rappresentare il Comune di Bagnacavallo è inserita nell’anfiteatro costituito dalle siluette dei portici di piazza nuova, lo spazio più rappresentativo della città. Le luci degli archi saranno riempiti durante l’estate dalla vegetazione della profumata Lonicera caprifolium che crescendo tenderà a formare una vera cortina di verde.

Nella composizione sono presenti alcuni elementi delle scorse edizioni come la Catalpa bungei, piccolo alberello di forma regolare con morbide fogliame e la struttura dell’hotel per gli insetti dello scorso anno, con il suo messaggio di ecosostenibilità e ricerca della creazione di ambienti biotici atti della proliferazione di specie di insetti, vespe selvatiche e altri così importanti per l’ambiente.

La cornice della vegetazione è una composizione di piante perenni e conifere nane che devono garantire la struttura durevole, mentre all’interno sono disegnate due farfalle con Impatiens nuova guinea e begonia semperflorens bianche.

In questo contesto si inserisce un angolo romantico con la scala verde che conduce al candido bersò in ferro battuto, che diventa un elegante punto di sosta per amanti dei giardini in visita.

Bagnacavallo Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2017