CNA – Confartigianato

CNA – Confartigianato

CNA Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2017

CNA – CONFARTIGIANATO – Cervia

PARCO PAUL PERCY HARRIS – Cervia   

E’ ispirato alla silhouette dei confini dell’Europa Moderna, il mega pannello in bianco e nero realizzato dall’azienda cervese Wall & Decò, specializzata in carta da parati per l’arredo contemporaneo.

L’omaggio degli artigiani locali al nostro continente è collocato come sempre al centro del giardino dedicato a Paul Percy Harris, fondatore del Rotary International, su cui da alcuni anni è stata collocata L’Onda, la scultura in ferro battuto dell’artista Aurelio Bagnolini.

L’allestimento realizzato da CNA e Confartigianato e le imprese di giardinaggio associate interpreta il tema dell’Europa. Le aiuole laterali sono realizzate con surfinie blu che ricordano lo sfondo della bandiera europea inframmezzati da 12 potunie gialle a simboleggiare le 12 stelle. Nell’aiuola centrale, sotto la barca, è stata riprodotta la bandiera italiana a simboleggiare l’identità nazionale in un contesto europeo, realizzata con vinca bianca e rossa e alkemilla mollis per il verde.

L’elemento decorativo è rappresentato dalle sagome di due alberi ricoperti da carta da parati che riproducono uno il tessuto di jeans su cui spiccano le stelle simbolo dei paesi aderenti all’unione europea e l’altro un foglio di quaderno con alcuni nomi comuni di varie nazionalità. L’Europa non è costituita solo da istituzioni, ma da persone e popoli diversi.

CNA Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2017