Coordinamento Paesaggisti e Florivivaisti Sardegna

Coordinamento Paesaggisti e Florivivaisti Sardegna

Coordinamento Paesaggisti e Florivivaisti Sardegna - Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2016

COORDINAMENTO PAESAGGISTI E FLOROVIVAISTI DI SARDEGNA COOPERATIVE GRUPPO  “GEMMA SUD MEDITERRANEA- ACANTHUS-SIRBANA ALLEANZA NATURA”

VIA FORLI’ / PARCO EX MANTOVANA – Milano Marittima

La ricostruzione di un paesaggio della Gallura, realizzata dalla Azienda Flora e Pietre di Olmedo (SS) e dalla Camera di Commercio Nord Sardegna, grazie al rinnovato impegno del Coordinamento Paesaggisti e Florovivaisti di Sardegna Cooperative Gruppo  “Gemma Sud Mediterranea- Acanthus-Sirbana Alleanza Natura” è un’ambientazione da favola, dove il lavoro incessante della natura ha costruito nei millenni uno spazio incantato, senza confini, da osservare ammirati. Il granito modellato dall’idrolisi ha assunto le forme più strane, ma quello che colpisce è il connubio della roccia con le piante, olivastri, lecci, corbezzoli, sughere, filliree e splendidi ginepri, che crescono letteralmente ‘dentro’ il granito e che lentamente si aprono.

Per l’occhio è una scoperta continua, dalle grandi sughere e corbezzoli alle piccole associazioni arbustive di mirto, lentischio, teucrio, ginepro nano e cisto, fino alle fioriture spettacolari delle ginestre e delle piante aromatiche e officinali (rosmarino, elicriso, lavanda, santolina, salvia, menta, timo). Una vera e propria ‘enclave’ fuori dal tempo, in cui appare anche l’acqua, da sempre sacra e preziosa, con una grande fontana in cui il rumore significa vita.

Infine, il visitatore potrà anche sperimentare la magica atmosfera creata dalle sculture scolpite dal Maestro Pinuccio Sciola, scomparso di recente.

Coordinamento Paesaggisti e Florivivaisti Sardegna - Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2016

Salva