Mapei

Mapei

Mapei

MAPEI

ROTONDA CADORNA – Milano Marittima
PARCO TREFFZ – Milano Marittima

Mapei è da oltre ottant’anni uno dei leader mondiali nei prodotti chimici per edilizia. Il senso della collaborazione tra un’azienda innovativa come Mapei e la manifestazione Cervia Città Giardino – Maggio in fiore rappresenta anche una sfida tra le più affascinanti: coniugare tecnologia e ambiente per migliorare la qualità della vita delle persone. I valori espressi da Mapei sono gli stessi che da sempre animano anche la rassegna: pensare in grande ed espandersi senza perdere le caratteristiche di umanità; sapersi adattare in un mondo che è in continuo cambiamento;  assumersi precise responsabilità che sono assieme etiche, scientifiche e culturali per mostrarsi davvero credibili. Cervia Città Giardino – Maggio in fiore e Mapei condividono la stessa visione che privilegia l’armonia tra l’uomo, l’ambiente e gli spazi edificabili. La collaborazione con un’azienda così innovativa nello scenario globale dimostra che è sempre possibile sostenere uno sviluppo consapevole: minore spreco di risorse, migliore efficienza, massima qualità.

Il “giardino secco” della Rotonda Cadorna, ormai stabile, è un esempio della fattibilità di questa scelta e del rapporto che dura dal 2006 fra Mapei e Cervia Città Giardino. Nell’area diverse varietà di Agave si sposano con esemplari di Chamaerops Humilis e Trachycarpus fortunei. Qui è stato posizionato un pannello dedicato alle soluzioni per la realizzazione di superfici urbane: MAPEI COLOR PAVING e MAPECOAT TNS FAST TRACK. MAPEI COLOR PAVING è il sistema per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo architettonico con ghiaia a vista resistenti ai carichi e durabili. Le pavimentazioni realizzate con MAPEI COLOR PAVING sono totalmente personalizzabili nella scelta dell’aggregato, della profondità di esposizione, dei colori e dei giunti e quindi perfettamente integrabili nell’ambiente circostante.

MAPECOAT TNS FAST TRACK invece è il sistema in resina resistente per la realizzazione di piste ciclabili su tutti i tipi di supporto.

L’altro giardino realizzato in collaborazione con Mapei è il Parco Treffz ideato con essenze tipicamente mediterranee, grandi arbusti, alte quinte di bamboo entro i quali si formano percorsi con ciottoli di fiume e molte piante tappezzanti fra cui felci resistenti al secco. Sono fiorite alcune belle rose rosse e gialle piantate in allestimenti precedenti.

Mapei

Salva

Salva