Mapei

Mapei

Mapei Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2017

MAPEI

ROTONDA PERTINI – Cervia
PIAZZALE GENOVA – Milano Marittima

L’amore della Mapei per la città di Cervia è dimostrato dalla grande attenzione che l’azienda ha riservato negli ultimi anni alla manifestazione floreale, con un intervento diretto sulla sua sostenibilità e garantendo in questo modo una visibilità internazionale all’evento.

L’azienda Mapei nasce nel 1937 alla periferia di Milano per iniziativa di Rodolfo Squinzi, con soli tre dipendenti e producendo intonaci e materiali per rivestimenti edili. Successivamente la società decide di orientarsi verso un mercato all’epoca ancora di nicchia, concentrandosi sulla produzione di adesivi per pavimenti e rivestimenti.

Per gli 80 anni di fondazione dell’azienda due spazi verdi sono dedicati a questo evento: un grande medaglione fiorito alla Rotonda Pertini e un delicato giardino in nuance pastellate a Piazzale Genova.

 

ROTONDA CADORNA – Milano Marittima

Il giardino arido che Mapei presenta alla Rotonda Cadorna a Milano Marittima coniuga la possibilità di creare angoli suggestivi anche in condizioni difficili: qui diverse varietà di Agave e cactacee si sposano con esemplari di Chamaerops humilis e Trachycarpus fortunei in un coreografico gioco di pennellate di ghiaia in colorazioni pastello: è questa una risposta all’esigenza di arredare spazi verdi risparmiando la risorsa più importante, l’acqua.

Ed è tanto più importante perché la scelta proviene da una tra le aziende all’avanguardia nel mondo, per sviluppo e tecnologie focalizzate soprattutto sul rispetto dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità, dove il concetto di “costruire in verde” si sposa ampiamente con le politiche ambientali che Cervia sta portando avanti da diversi anni.

Scopri di più

Mapei Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2017

Salva

Salva