Ostalbkreis

Ostalbkreis

Ostalbkreis Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2017

OSTALBKREIS – Germania

Provincia gemellata con la Provincia di Ravenna

ROTONDA 1° MAGGIO – Milano Marittima

Il distretto di Ostalbkreis, situato nel land tedesco di Baden-Württemberg, fa il suo ritorno a Cervia con una rappresentazione moderna e stilizzata della partnership che riunisce 9 comuni e la provincia di Ravenna con altrettante città tedesche.

L’ultimo gemellaggio, quello tra Cervia e Aalen, la più grande città del distretto di Ostalbkreis con i suoi quasi 70.000 abitanti, risale al 2011.

L’amicizia tra le città di Cervia e Aalen fu costruita gradualmente, nell’ambito dei rapporti tra la provincia di Ravenna e la provincia tedesca di Ostalb, gemellata dal 1992. Durante questi anni il rapporto tra le due province ha favorito la promozione del territorio di Ravenna in Germania e ha anche promosso la creazione di nuovi legami concreti di amicizia tra diversi comuni italiani e tedeschi.

Cervia è il nono comune della provincia di Ravenna a fare il gemellaggio  con le città della provincia di Ostalbkreis (gli altri sono Bagnacavallo e Neresheim, Bagnara e Adelmannsfelden, Casola Valsenio e Bartholomä, Castel Bolognese e Abtsgmünd, Cotignola e Hüttlingen, Faenza e Schwäbisch Gmund, Solapur e Kirchheim am Ries, Russi e Bopfingen), lungo il partenariato tra le province di Ravenna e Ostalbkreis.

Il giardino è stato creato dai dipendenti della contea Ostalbkreis e sta dimostrando la grande produttività,  capacità innovativa delle imprese aziendali della regione. L’azienda Erlau AG di Aalen e l’amministrazione provinciale Ostalbkreis mette a disposizione dei visitatori attrezzature per l’allenamento ed il fitness e alcune panchine con impresse le immagini più rappresentative delle città tedesche.

Ostalbkreis Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2017

 

Ostalbkreis Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore 2017