Montagna e mare naturalmente insieme: un pensiero particolare a ricordare Riccardo Todoli da parte dei Comuni di Pinzolo – Madonna di Campiglio, Treville – Madonna di Campiglio e Sant’Antonio di Mavignola verso un amico e motore della manifestazione per anni.
L’ardua impresa di rappresentare le cime innevate di una parte delle Dolomiti del Brenta ma anche il granito è stata la sfida per i giardinieri nel 2019. Uno scorcio dolomitico caratterizzato da grandi macchie fiorite bianche a simulare l’ambiente alpino invernale, su cui si staglia lo skyline delle montagne più belle del mondo patrimonio dell’UNESCO e in cui trova collocazione la struttura originale di una cabinovia.
Un grande ringraziamento agli amici di Pinzolo – Madonna di Campiglio che sono sempre al nostro fianco anche in questo difficile anno, rinnovando l’allestimento con le bianche spumeggianti fioriture di Sunpatiens e Alisso e il blu intenso della Lobelia a contornare le cime innevate, mentre da quest’anno una grande aiuola di Rose sevillana completa la bellissima composizione.
Un ringraziamento particolare va poi agli Assessori Cesare Cominotti e Luca Vidi, sempre in prima linea per la valorizzazione del loro territorio e profondamente legati alla nostra città.