Il tanto atteso Cervia Città Giardino, anche quest’anno, giunge nel cuore della città di Cervia!
Durante la prima settimana di giugno, a partire dalla vibrante preview dell’evento organizzata dal Consorzio Cervia Centro in collaborazione con Libreria Bubusettete.
Scopriamo insieme il programma ricco di iniziative:
2 giugno
Alle ore 16:30, i fiori saranno assoluti protagonisti grazie al laboratorio organizzato da Bubusettete, “Festa dei Fiori” che, in virtù della magnifica varietà di colori degli stessi e delle molteplici attività organizzate, farà vivere un’esperienza memorabile agli amanti della natura.
Alle ore 17:00, sarà presente il Truccabimbi che garantirà grande divertimento ai più piccoli, facendoli trasformare in creature fantastiche!
3 giugno
Alle ore 17:00, Giulia Zannetti intervisterà il famoso entomologo Gianumberto Accinelli, selezionato dal “Corriere della Sera” come una delle venti persone che stanno cambiando l’Italia. L’interessante intervento dello studioso sarà una fantastica opportunità per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul mondo degli insetti e non solo, attraverso lo sguardo di uno dei maggiori esperti del settore.
4 giugno
A partire dalle ore 10:30, i più piccoli potranno prendere parte ad un ulteriore laboratorio pensato esclusivamente per loro dove, attraverso attività coinvolgenti, avranno modo di apprendere tante nozioni utili relative ai temi dell’evento e potranno, inoltre, esprimere la propria creatività!
Garden Mondoverde, inoltre, allestirà la “Piazzetta in Fiore” contribuendo alla raccolta fondi “Cervia Città Giardino per la Ripartenza” attraverso la distribuzione di piantine come simbolo di nuova crescita e incoraggiando la popolazione a sostenere la rinascita della città attraverso l’amore per la natura, da sempre valore fondamentale per l’intera comunità. Si ringraziano, in aggiunta, gli incredibili volontari che, attraverso grande passione, energia e dedizione, rendono possibile tutto ciò.
Che aspetti?
Unisciti a noi e vieni a scoprire le meraviglie della città di Cervia!